I recenti sviluppi dell’economia mondiale ed italiana hanno acuito le vertenze tra privati e/o tra imprese commerciali. La Clientela si è dunque rivolta allo Studio con sempre maggior frequenza al fine di cercare di tutelare e, soprattutto, recuperare i propri crediti.
A tale fine, lo strumento che lo Studio fornisce al Cliente è l’assistenza nelle procedure di esecuzione forzata, che rappresentano proprio la fase della tutela giurisdizionale finalizzata alla realizzazione del credito, oltre che diretta a consentire al creditore di ottenere coattivamente quanto dovutogli dal debitore.
In particolare viene assicurata la necessaria assistenza legale nelle varie procedure di espropriazione forzata (mobiliare, presso terzi, o immobiliare), che consentono al creditore di poter soddisfare il proprio credito mediante la realizzazione e la conseguente distribuzione in favore dello stesso, di una somma di denaro ricavata dalla vendita dei beni facenti parte del patrimonio del debitore, ovvero mediante l’assegnazione dei predetti beni direttamente in capo al creditore.
Parimenti viene altresì fornita assistenza professionale nelle procedure di esecuzione forzata in forma specifica, che consentono al creditore di poter soddisfare il proprio credito mediante la consegna del bene o il compimento dell’attività alla quale il creditore aspira.